sabato 28 febbraio 2009

Rassegna Antiquaria d'Italia 10-19 Aprile 2009

Primavera Tuderte
Rassegna Antiquaria d'Italia XLI Edizione Todi
Palazzo Landi Corradi 10-19
Aprile 2009

Quattro grandi eventi, quattro storiche location, un unico biglietto. All'interno delle iniziative culturali, promosse dalla Primavera Tuderte, dal 10 al 19 aprile 2009 torna l'atteso appuntamento con la Rassegna Antiquaria d'Italia, tra le più antiche e prestigiose mostre d'antiquariato nazionali. L'evento clou di questa 41sima edizione si tiene a Palazzo Landi Corradi, storico edificio che sorge nel cuore del borgo medievale di Todi. Una selezionata cerchia di gallerie antiquarie italiane porteranno in mostra mobili di pregio, dipinti antichi, argenti, sculture lignee, tessuti, tappeti, arazzi di elevato valore e ceramiche arcaiche per accompagnare collezionisti, esperti, ma anche semplicemente appassionati, in un affascinante viaggio tra le meraviglie del nostro patrimonio artistico e culturale. Parallelamente alla mostra mercato, anche tre iniziative collaterali che prenderanno vita nelle sale di Palazzo del Popolo, della Chiesa dell'Annunziatina e del Monastero delle Lucrezie: "Il Segno" L'imprimatur dei grandi Maestri di arte moderna: Picasso, De Chirico e Marini. In esposizione circa 40 opere originali di grafica antica dei grandi maestri. "Il cashmere" Le migliori collezioni moda del più pregiato dei filati. Percorsi storici, showroom e serate a tema dedicati alla maestria delle rinomate produzioni umbre di cashmere.
"Grand tour – La pittura del Paesaggio."
La luce e i colori della bell'Italia rivivono nelle opere e nei souvenir dell'800 napoletano, romano e toscano. Con biglietto unico, sarà possibile visitare tutti i quattro percorsi, che restano aperti al pubblico nei giorni feriali dalle ore 15 alle 20, mentre nei festivi e prefestivi dalle 10 alle 20.





Rassegna Antiquaria d'Italia
Dal 10 al 19 aprile 2009 a Palazzo Landi Corradi di Todi

Rassegna antiquaria d'Italia a Todi: dal 10 al 19 aprile 2009, nell'ambito delle iniziative culturali promosse dalla Primavera Tuderte, torna l'atteso appuntamento con la Rassegna Antiquaria d'Italia, una tra le più antiche e prestigiose mostre d'antiquariato nazionali, la cui XLI edizione si tiene a Palazzo Landi Corradi, storico edificio che sorge nel cuore del borgo medievale di Todi.
Una selezione di prestigiose gallerie antiquarie italiane porteranno in mostra mobili di pregio, dipinti antichi, argenti, sculture lignee, tessuti, tappeti, arazzi di elevato valore e ceramiche arcaiche per accompagnare collezionisti, esperti, ma anche semplicemente appassionati, in un affascinante viaggio tra le meraviglie del nostro patrimonio artistico e culturale.
Parallelamente alla mostra mercato, prenderanno vita altre tre iniziative collaterali in tre splendide location nel centro storico di Todi:
"Il Segno" L'imprimatur dei grandi Maestri di arte moderna: Picasso, De Chirico e Marini.
In esposizione circa 40 opere originali di grafica antica dei grandi maestri nella Chiesa della Nunziatina "Il cashmere" Le migliori collezioni moda del più pregiato dei filati.
Percorsi storici, showroom e serate a tema dedicati alla maestria delle rinomate produzioni umbre di cashmere in esposizione nel Monastero delle Lucrezie "L'Italia in punta di pennello – La pittura dell'800."La luce e i colori dei paesaggi italiani rivivono nelle opere dei pittori italiani e degli stranieri nell' 800 esposte nella Sala delle Pietre di Palazzo del Popolo

Biglietto di ingresso unico: € 10,00
valido per i quattro eventi della Primavera Tuderte 2009

Orario di apertura esposizioni:
giorni feriali: dalle 15,00 alle 20,0
giorni festivi e prefestivi: dalle 10,00 alle 20,00.

www.rassegnaantiquariaditalia.it

Museo Pinacoteca di Todi
www.sistemamuseo.it

Per informazioni turistiche:
Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica del Comprensorio Tuderte
Piazza del Popolo, 38-39 - 06059 Todi (Pg)
Tel.075.8956227 - 075.8942526 - 075.8945416
info@iat.todi.pg.it

Nessun commento:

Posta un commento