mercoledì 20 maggio 2009

Il Coccetto d'oro a Deruta dal 16 al 18 luglio

Anche quest'anno, dal 16 al 18 luglio prossimo, la magica cornice di piazza dei Consoli si riempirà di musica e ragazzi.
É, infatti, in programma la manifestazione canora per bambini denominata "Coccetto d'oro". Le iscrizioni sono aperte e fino alla fine di maggio tutti potranno inviare, tramite internet, la propria candidatura per partecipare al concorso.
"Già sono pervenute molte iscrizioni - ha dichiarato il direttore artistico, Mauro Branda - la maggior parte dei bambini provengono dall'Umbria ma non mancano candidati da fuori regione a dimostrazione che quella che abbiamo intrapreso è la strada giusta."
Una competizione basata sulla musica che, sulla scia della scorsa edizione e per tre serate consecutive, richiamerà l'attenzione di tanta gente.
L'obiettivo della manifestazione è quello di far divertire i ragazzi con la musica e farlo con uno spirito di gioco che dovrebbe aiutare i bambini ad avvicinarsi maggiormente all'arte dei suoni.
Alla manifestazione potranno partecipare tutti i bambini dai 6 ai 14 anni e si esibiranno in brani rigorosamente in italiano mettendo in piazza le loro doti canore facendo del divertimento la loro arma vincente.
"L'intento - ha sottolineato il direttore artistico, Mauro Branda - è quello di dar vita ad uno spettacolo veramente speciale che vede come protagonisti indiscussi i ragazzi e le loro canzoni."
Mentre i presentatori sono gli stessi della scorsa edizione - Roberta Calce e Gianfranco Butinar - molti sono gli ospiti attesi durante le tre serate: saranno presenti l'attore Andrea Dianetti e la ballerina Agata Reale entrambi protagonisti del noto programma televisivo Amici.
Ma tanti altri ospiti saliranno sul palco del Coccetto d'oro per dare più importanza alla manifestazione.
Il concorso vedrà in gara 36 brani musicali eseguiti dai giovani concorrenti suddivisi in tre categorie e accompagnati dal complesso dello scorso anno.
Come nella passata edizione anche quest'anno saranno tre le carte vincenti della manifestazione: il consenso del pubblico, l'eccellente conduzione e soprattutto le egregie esibizioni dei giovani partecipanti che renderanno davvero singolare la manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento