Verrà presentata questa mattina alla sala della giunta la guida turistica multimediale di Todi destinata ai possessori di iPhone. É alle stelle l'entusiasmo da parte dell'amministrazione comunale che, grazie a Filmcards Srl, società programmatrice di applicazioni per telefonini di guide turistiche in digitale, potrà lanciare il nome della città su uno dei più grandi cyber-store del pianeta: "iTunes store". Questa guida, scaricabile da questi cellulari di ultima generazione, permetterà a turisti e visitatori di avere foto, video, pagine di testo, alberghi, agriturismi e ristoranti proprio tra le loro mani. Un paio di clic e in pochissimi secondi si potrà sapere tutto o quasi della 'città più vivibile del mondo". I numeri che ruotano attorno al mondo della Apple sono da far accapponare la pelle e si spera che anche lo sbarco di Todi su questa piattaforma possa ottenere un buon successo.
Sono infatti circa 300 al secondo le applicazioni che vengono scaricate da questo negozio digitale per un totale di quasi tre miliardi di download. Dalle guide turistiche, appunto, ai più semplici giochi di rompicapo o puzzle per arrivare alla versione bibbia in formato digitale. Queste le parole di orgoglio da parte degli amministratori che hanno dato la notizia: "Una proposta moderna, rivoluzionaria e all'avanguardia, ricca di contenuti e accessibile a tutti!
Un progetto quindi ambizioso in cui abbiamo creduto fortemente, che merita di essere scoperto e divulgato, per la volontà e l'impegno di promuovere, con ogni mezzo, Todi in tutto il mondo". La guida ha già ricevuto dal popolo di internet numerosi commenti positivi. Filmcards, la società programmatrice del prodotto con sede a Roma ha già messo online altre guide turistiche - quella di Todi era scaricabile dal 16 novembre 2009 - quali quelle di Orvieto, Capri e Pompei riscuotendo un buon successo di pubblico e ci assicurano che ce ne saranno altre in arrivo. Sicuramente l'applicazione, partita sotto i migliori auspici, diventerà se non altro una ottima possibilità tra tutti i turisti che verranno a visitare la città e con pochi clic potranno sapere tutte le informazione per visitare nel modo più comodo possibile le bellezze che Todi ha da offrire. Certo, il prezzo non è forse tra i più competitivi, praticamente 4 euro (3.99 il prezzo esatto) non sono pochi considerando che un'applicazione ormai famosissima come "London 2Go" offre tutte le informazioni possibili e immaginabili sulla capitale inglese e costa appena 79 centesimi e la stessa audio guida della città di Boris Johnson completa in italiano costa 2.99 euro.


0 commenti

Posta un commento

Cerca notizie e informazioni su Todi Notizie

Cerca per argomento

Cerca per mese di pubblicazione

News dalla Provincia di Perugia