venerdì 28 maggio 2010

Ecco Todi Tango 2010 dal 3 - 6 giugno

In attesa di Todi arte festival, una manifestazione che ha contrassegnato Todi negli ultimi venti anni e che al momento è a forte rischio per motivi economici, viene presentato nella città di Jacopone, dal 3 al 6 giugno, Todi tango festival.
Una prima edizione attesa con interesse e curiosità visto che le precedenti esperienze di tango argentino a Todi, ce ne sono state già un paio anche se non erano a livello di festival, hanno fatto registrare buoni riscontri. In sintesi ai tuderti il tango piace. Questo il programma della manifestazione: si comincia appunto giovedì prossimo alle 18 con la cerimonia inaugurale; alle ore 18,30 verrà inaugurata nella sala del consiglio dei palazzi comunali la mostra fotografica "Gente di tango". La giornata proseguirà al teatro comunale dove alle ore 21 avrà luogo la prima rappresentazione dello spettacolo Vibrociones del Alma, di cui sarà protagonista la compagnia di ballo argentina Corporaciòn Tangos. Ultimo appuntamento di questa prima intensa giornata in piazza del Popolo alle 22, con la Milonga Criolla. Venerdì 4 giugno si comincia alle 11.30 sotto i portici comunali con la Milonga Brava e si prosegue con gli stage a palazzo del Vignola. Alle 17.30 nel parco della Rocca la Milonga Querida, alle 21 al teatro comunale la replica di Vibrociònes del Alma e alle 22 in piazza del Popolo Milonga Criolla.
Appuntamento particolarmente suggestivo quello che il Festival propone davanti al tempio della Consolazione, all'una del sabato e alle 2 di domenica con la Milonga sentimental. Questo coinvolgente spettacolo sarà interpretato, la domenica, da Daniel Juarez e Alejandra Armenti. Nelle due giornate conclusive di Todi tango festival alle 11.30 sarà ripetuta, sotto i portici comunali, la Milonga Brava, alle 17.30 nel parco della Rocca la Milonga Querida e lo spettacolo, al teatro comunale, Vibraciònes del Alma, sabato alle 21 e domenica alle 19. Nei due giorni sarà riproposta alle 22 la Milonga Criolla, mentre il sabato alle 24 si potrà gustare il concerto Rositango Trio.

Nessun commento:

Posta un commento