sabato 2 aprile 2011

Deruta si rifà il look

l Comune di Deruta approva dopo tre ore di consiglio comunale il bilancio di previsione 2011 e guarda al futuro con ottimismo ed entusiasmo, in particolare per le opere pubbliche messe in cantiere.
"Opere che saranno destinate a cambiare in meglio e soprattutto rilanciare il nostro territorio"
, spiega il sindaco Alvaro Verbena, visibilmente soddisfatto per il percorso della sua Giunta e della sua maggioranza,
"che è stata sempre particolarmente coesa e anche nel momento della votazione del bilancio ha mostrato un' assoluta compattezza. Mi sarei atteso invece una maggiore collaborazione dall'opposizione, in particolare dal Pd e dall'Unione democratica, invece ho apprezzato molto l'astensione di Insieme per Deruta"
, è il commento a margine della votazione del primo cittadino.Che non manca di snocciolare a memoria i lavori pubblici che, stando ai piani della sua amministrazione, dovranno dare un volto nuovo alla cittadina della maiolica.
"Il rifacimento di piazza dei Consoli è sicuramente l'intervento più importante per la città - sottolinea il sindaco -. Un intervento che chiederà un impegno economico di circa 950 mila euro. Ma non sarà meno importante l'acquedotto di Casalina di Ripabianca, per il quale abbiamo stanziato 630 mila euro."
E proprio sulle frazioni il Comune di Deruta ha voluto porre una particolare attenzione e in particolare per San Nicolò di Celle, qui sono stati stanziati 300 mila euro per la piazza e il parcheggio e altri 230 mila per la rotatoria. Mentre un capitolo a parte merita la realizzazioni dei marciapiedi, sempre nelle frazioni derutesi: in questo caso il Comune dedicherà circa 450 mila euro. Ma se le opere pubbliche potranno costituire un nuovo biglietto da visita per Deruta, il sindaco non dimentica di sottolineare nemmeno come la manovra finanziaria appena approvata
"mantenga invariato il livello dei servizi sociali sia verso i giovani, gli anziani e le persone diversamente abili."
Per quali è stato fissato un contributo di centomila euro annuo.

Nessun commento:

Posta un commento