lunedì 5 dicembre 2011

Natale 2011 a Todi

Piazza del Popolo Tante iniziative per il Natale Todi- é stato presentato il programma per gli eventi di "Natale per piccoli e grandi". Ad organizzare questo cartellone che mette insieme "cibo, musica e arte" ci sono molti commercianti, artigiani e semplici cittadini tuderti che, dietro alla supervisione di Carlo Primieri, hanno deciso di investire energie e risorse per la città di Todi. Tanti gli appuntamenti che inizieranno oggi con una mostra di pittura a cura di Simona Costa e che continueranno ininterrottamente fino all'8 gennaio con la proiezione, presso la ex chiesa di San Benedetto, di una pellicola per ragazzi. Todi quindi avrà un periodo natalizio sicuramente pieno di eventi dislocati in molte zone nevralgiche della città. Una delle novità, oltre alle decine e decine di degustazioni e concerti, è il trenino di Natale che porterà a spasso famiglie e curiosi per tutto il centro storico. Il trenino sarà attivo nei giorni: 8,9,10,11,17,18,23,24,31 di dicembre con partenza dalla Consolazione, alle 10.30, 12.30, 15 e 19. Carlo Primieri, tra gli organizzatori del cartellone, presentato venerdì sera, spiega:
"L'idea di base è che ogni realtà tuderte potesse organizzare dei micro eventi per far vivere al meglio le feste di natale. Devo dire che tra di noi c'è stata la massima collaborazione e armonia, tutti si sono impegnati al massimo. Non abbiamo avuto alle spalle le associazioni di categoria, di questo sono dispiaciuto e organizzare tutto questo è stato molto impegnativo. Quello che ci ha spinti è solo ed esclusivamente l'amore per la nostra città. L'amministrazione e l'assessorato alla cultura- prosegue Primieri- ci sono stati vicini dando un contributo. Abbiamo lavorato molto sulle peculiarità del territorio e su tutto quello che Todi ha di meglio da offrire."

Forse anche la crisi ha inciso su questo positivo cambiamento di tendenza che ha visto gli operatori non solo chiedere ma essere protagonisti delle iniziative che serviranno a movimentare un Natale che si annuncia non facile

Aldo Spaccatini Nicola Mechelli

Corriere di Viterbo Domenica 4 Dicembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento