giovedì 29 marzo 2012

Iwao Yoshioka il 31 marzo a Todi una leggenda del Karate

Iwao Yoshioka, il Più Grande Campione di Karate di Tutti i Tempi, in Umbria per i 30 Anni di Attività del Maestro Lorenzo Calzola

Era il lontano 1982 quando Lorenzo Calzola, fondatore dell'omonima società "Karate Calzola", diventava istruttore di Karate. Da allora i successi si sono susseguiti con costanza sul piano nazionale e internazionale, al punto che oggi l'associazione sportiva che guida è considerata una delle più serie e vincenti società operanti su tutto il territorio nazionale con 25 titoli conquistati a livello mondiale, 24 titoli a livello europeo, 59 titoli italiani individuali e 13 titoli italiani a squadre.
Per festeggiare questa ricorrenza la Società Karate Calzola, reduce tra l'altro dai successi ottenuti ai recenti Campionati Italiani e alla Coppa Italia, ha organizzato il 31 marzo 2012 presso il Palazzetto dello sport di Pontenaia a Todi uno stage di altissimo livello aperto a tutti con il grande maestro giapponese Iwao Yoshioka.

Il maestro Yoshioka, soprannominato "il Guerriero" per la sua straordinaria capacità di poter insegnare ai propri atleti grinta e determinazione, noto nel nostro Paese per aver allenato la nazionale italiana di karate specialità kumite e gli atleti del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle (Guardia di Finanza), è l'unico ex atleta al mondo a poter vantare il record di campionati vinti in tutte le categorie esistenti. Per altro, la sua eccezionale partecipazione allo stage organizzato dalla Società Karate Calzola sarà l'ultima esibizione italiana del grande maestro che ha già annunciato di volersi ritirare definitivamente in Giappone. (vedi note a seguire)

Tante le società sportive che hanno già confermato la loro presenza a Todi ed è già sicura l'adesione di oltre 150 partecipanti provenienti dall'Abruzzo, dal Lazio, dal Veneto, dalla Toscana, dalla Lombardia, dalla Campania, dal Friuli Venezia Giulia, dalla Toscana, dalle Marche dalla Calabria e naturalmente dall'Umbria.

Roberto Fioramonti
Giovedì 29 Marzo 2012

N.B.
Il Maestro Iwao Yoshioka non rientra DEFINITIVAMENTE in Giappone, ma solo per il periodo Aprile-Ottobre, per una serie di impegni federali da svolgersi sul territorio giapponese, da metà ottobre 2012 il Maestro Yoshioka sarà di nuovo in Italia ed in Europa, per riprendere l'attività della sua Organizzazione presieduta dal Maestro Giampaolo Del Nero.

Maestro Fabio Tomei
responsabile organizzativo della Kumamoto Karate Renmei

Nessun commento:

Posta un commento