venerdì 7 settembre 2012

Notte di Solidarietà per l'Emilia a Massa Martana

Notte di Solidarietà per l'Emilia a Massa Martana

Sabato 15 settembre la Notte Bianca di Massa Martana si tinge di solidarietà a favore del Comune di San Prospero, uno dei comuni emiliani colpiti dal terremoto.

Tutto pronto per la "Notte di Solidarietà" che sabato 15 settembre animerà il centro storico di Massa Martana. L'iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale e il "Nomadi Fans Club" e organizzata in collaborazione con le associazioni locali, è nata con l'obiettivo di dare un altro piccolo e concreto contributo alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto. In particolare le offerte saranno devolute al comune emiliano di San Prospero (Mo), che sarà presente all'iniziativa con una propria delegazione, e in cui già hanno operato alcuni volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Massa Martana.

Il 15 settembre il centro storico sarà animato da danze, spettacoli, mercatini e punti di assaggio di prodotti locali, che per tutta la notte allieteranno i cittadini e tutti i visitatori che vorranno venire a trascorrere piacevolmente questa singolare notte solidale. La colonna sonora sarà firmata da gruppi musicali massetani e del territorio limitrofo, ai quali si aggiungerà il Coro di Usti nad Orlici, la cittadina ceca gemellata con Massa Martana rappresentata in quei giorni dal parroco e dall'amministrazione comunale.

"La nostra città– dichiara il vicesindaco del Comune di Massa Martana Luca Latini - non dimentica il 1997 quando, fatte le debite proporzioni, subì le conseguenze della stessa calamità abbattutasi sulle popolazioni emiliane, e con questa iniziativa vuole esprimere alle vittime del terremoto la sua vicinanza attraverso un atto di concreta solidarietà, con l'augurio che con pazienza e determinazione e con l'aiuto di tutti, in tempi ragionevolmente brevi, possano presto riacquisire la via della normalità, quella che Massa Martana ha saputo ritrovare, consentendole una completa rinascita."

Info: 75-8951736
Comune di Massa Martana
Via Mazzini 1 – 6056 Massa Martana (pg)
tel. 75/895171 fax 75/889109
Venerdì 7 Settembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento