Todifiorita 2014

È stato presentato ieri, alla presenza del sindaco e di Verdetodi, l'associazione organizzatrice, il programma della manifestazione Todifiorita, in programma il prossimo week-end.
Una tre giorni dedicata al florovivaismo grazie alla quale la città, con i suoi angoli più significativi, si vestirà di piante e fiori multicolori.
Per la prima volta sarà realizzato in Piazza Garibaldi uno spazio dedicato all'orticoltura, dove saranno allestiti orti ornamentali e presentato un orto terapeutico fruibile da persone con mobilità ridotta.

Oltre alla mostra- mercato, poi, la manifestazione offrirà incontri, tour guidati attraverso i luoghi d'arte del centro storico e iniziative con la scuole, a partire da venerdì, giorno dell'inaugurazione, quando apriranno al pubblico due mostre, Todi e i suoi paesaggi di ieri e di oggi, esposizione di lavori del liceo Di Betto di Perugia, della scuola media Cocchi- Aosta e della scuola primaria di Porta Fratta, e Per un pugno di semi, realizzata dalla Cocchi- Aosta in collaborazione con il Parco Tecnologico Agroalimentare di Pantalla.

Sotto i portici dei Palazzi Comunali il Centro Disturbi del Comportamento Alimentare di Palazzo Francisci presenterà disegni ed altre opere realizzate dagli ospiti della struttura.

La Nazione Martedì 20 Maggio 2014


0 commenti

Posta un commento

Cerca notizie e informazioni su Todi Notizie

Cerca per argomento

Cerca per mese di pubblicazione

News dalla Provincia di Perugia