venerdì 28 novembre 2008

La Compagnia del Sole di Panicale con Le donne di Mozart

La Compagnia del Sole di Panicale domani al Teatro della Concordia di Montecastello di Vibio e domenica a Massa Martana metterà in scena lo spettacolo "Le donne di Mozart", pièce musico - teatrale in due atti ideata da Marcella Ventura, Virgilio Bianconi e Marco Bellussi che ne cura la regia.
Mozart, tramite la mamoria delle sue donne , considera liberamente sul profondo valore dell'amore, con un paralello itinerario musicale articolato attraverso le più belle pagine delle "opere italiane" del compositore salisburghese.
Il giovane Mozart è interpretato da Leonardo Caproni, il basso-baritono attore Virgilio Bianconi è l'amico Leporello, la soprano Francesca Bruni interpreta Despina, Susanna e Zerlina, la soprano Chiung-Wen Chiang è Fiordiligi, la Contessa, Donna Anna e Donna Elvira e la mezzosoprano Marcella Ventura interpreta Dorabella, Cherubino e Zerlina.
Al fortepiano Francesca Bacchetta nelle vesti della sorella di Amadeus, Nannerl. Leopold Mozart, voce fuori campo, è interpretato da Paolo Cherubini.

Nessun commento:

Posta un commento