domenica 3 maggio 2009

Percorso verde Pontenuovo - Deruta

Di corsa da Pontenuovo a Deruta. É in programma per questa mattina, a partire dalle 9,30, l'inaugurazione del nuovo percorso "verde", un vero e proprio collegamento dedicato agli amanti del jogging e a tutti coloro che vorranno regalarsi una sana passeggiata all'aria aperta lungo le sponde del Tevere.
Da Pontenuovo a Deruta, infatti, il percorso giunge fino alla località derutese di Vincara e consente agli appassionati di poter percorrere un lungo tratto senza alcuna interruzione di sorta e in completa tranquillità.
Grazie al completamento dell'opera da parte della Comunità Montana Monti del Trasimeno che è riuscita a portare a termine i lavori rispettando la tabella di marcia, l'amministrazione comunale della città della ceramica potrà aprire al pubblico il percorso e regalare ai cittadini un'area verde sicura ed accessibile a tutti.
Il raduno per i partecipanti alla manifestazione è fissato per le 9,30, nel parcheggio di Pontenuovo, adiacente il ponte sul Tevere e antistante l'inizio del percorso, dove le autorità comunali, insieme al presidente della Comunità Montana, Massimo Bianchi, e all'assessore regionale all'ambiente, Lamberto Bottini, daranno il via alla manifestazione podistica a passo libero, amatoriale, organizzata in collaborazione con l'associazione di volontariato onlus Azione Civica.
Un modo, questo, per vivere a pieno il territorio e per trascorrere delle ore piacevoli a passeggiare o correre lungo il Tevere.
"Crediamo - spiegano dall'associazione di volontariato di San Nicolò di Celle Azione Civica - che anche questa manifestazione possa significare un positivo momento di aggregazione sociale."
Al termine della giornata dedicata all'inaugurazione del percorso Pontenuovo-Deruta a tutti i partecipanti sarà offerta una merenda.
Il completamento di quest'opera si inserisce in un piano di lavoro molto più complesso che ha anche toccato la frazione di San Nicolò di Celle.
Qui, infatti, l'amministrazione comunale ha provveduto alla sistemazione di un'altra area verde, che si trova in via del Garofano, da anni abbandonata a se stessa.
"Siamo convinti - ha commentato il vicesindaco Battistelli - che il recupero di questi spazi è importante per migliorare la qualità della vita dei cittadini ed è proprio in virtù di questo che sono state fatte e continueremo a prendere scelte analoghe in tutte le frazioni del territorio".

Nessun commento:

Posta un commento