mercoledì 31 ottobre 2012

I turisti amano l’antica fornace di Deruta

É stato attribuito all'Antica Fornace Deruta il certificato di eccellenza TripAdvisor 2012. Il sito internet di viaggi più grande del mondo ha premiato la Fornace come Negozio di Maiolica e Attrazione Storica altamente apprezzato secondo le recensioni dei viaggiatori. Grazie alle due fornaci per maiolica completamente restaurate presenti all'interno della bottega; il negozio del signor Giovanni Baiano è diventato una vera e propria attrazione turistica che cerca di mettere insieme la tradizione con la cultura ed il commercio. La continua presenza di turisti stranieri, soprattutto americani, ha aiutato la tradizionale ceramica artistica derutese ad uscire dai confini locali e toccare nuovi e più solidi mercati.

“Si tratta di un encomio che gratifica l'eccellenza - si legge in un comunicato stampa - e viene riconosciuto solo alle strutture che con costanza ricevono recensioni eccellenti da parte dei viaggiatori di TripAdvisor”.

"Siamo onorati di ricevere un Certificato di Eccellenza - ha dichiarato il proprietario Giovanni Baiano - il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti un'esperienza indimenticabile e questo riconoscimento prova che il nostro impegno costante si traduce in recensioni positive da parte dei viaggiatori."

F.s.
Corriere dell'Umbria Mercoledì 31 Ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento