venerdì 14 giugno 2013

Marsciano: La Festa di San Giovanni 2013

Per chi ha una certa età questa sera inizia una sorta di ritorno al passato. Prende il via, infatti, la Festa di San Giovanni. Una dieci giorni che, come una volta, offrirà un centro storico vivo e ospitale con taverne aperte, tanta musica, teatro, danza e mostre. La festa terrà anche a battesimo la prima edizione del Palio delle botti piccole riservato agli Under 11. Per gli otto rioni sarà una sfida che si aggiungerà a quella del Palio delle botti giunto alla III edizione. Ovviamente il rione da battere sarà il Ponte, vincitore delle prime due edizioni. Oltre all'Ammeto, sempre secondo, anche gli altri spingitori si stanno preparando con impegno per poter portare il palio nel Prove dei tamburini Si comincia con la festa di San Giovanni proprio rione. La festa inizia oggi alle ore 18 con la consegna da parte dell'associazione Forma Azione degli attestati ai partecipanti ai corsi formativi.
L'iniziativa è prevista alle 18 in piazzetta san Giovanni. Ci saranno anche rappresentanti della Regione, della Provincia e del Comune. Il brindisi sarà offerto da "Pasticceria Oh Gio" e `Alimentari g & O".
Alle 21, in piazza della Libertà, il Micro Teatro Terra Marique, in collaborazione con MiniTeatro, propone "Sganarello ovvero il cornuto immaginario".
Alla stessa ora, in piazza san Giovanni, concerto del gruppo La Fanfarona diretto dal maestro Augusto Mencarelli. Alle ore 22, in piazza dello Statuto, ancora musica con "Giorgia e Massimo Colabella" e "The Becools". Domani si comincia alle 18.30, alla sala Eduardo De Filippo, con "i fiori del tempo" spettacolo teatrale con i bambini del corso teatrale per la regia di Valerio Apice e Giulia Castellani. Alle ore 21, in piazza san Giovanni, concerto del Chorus che festeggia i dieci anni di attività. Alle ore 22, in piazza dello Statuto, musica con gli "Acustic of happiness" e i "Soul food cafè".
La festa andrà avanti fino al prossimo 24 giugno. A partire da questa serale taverne offriranno, tra l'altro, lumache, tortucce, penne alla amatriciana, birbanti piccanti, fagioli con le cotiche, torte al testo con varie farciture.

Nessun commento:

Posta un commento